web1

facebook
whatsapp
image-452

Riesce a raggirare due anziane e sottrae 30mila euro e gioielli in oro. Arrestato napoletano

2022-02-02 14:00

author

Cronaca, Anziani, arresto, truffa,

Riesce a raggirare due anziane e sottrae 30mila euro e gioielli in oro. Arrestato napoletano

Individuato anche il complice

screenshot_20211120-173235_samsung-internet.jpeg

I Carabinieri del Comando provinciale di Avellino hanno arrestato un 51enne napoletano per truffa. Nel corso delle indagini hanno accertato che l'uomo era riuscito a sottratto 30mila euro a un'anziana di Serino e gioielli in oro per un valore di 2mila euro a un'altra di Atripalda. I fatti si sono vverificati l'8 giugno scorso. L'altro ieri i Carabinieri delle compagnie di Avellino e Solofra hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura, nei confronti del 51enne di Napoli, gravemente indiziato, allo stato delle indagini, del reato di truffa, commesso a danno di due persone anziane.

L’indagine, che è partita a seguito della denuncia presentata da due vittime di truffe commesse rispettivamente ad Atripalda e Serino, ha consentito ai militari dell’Aliquota operativa della Compagnia di Solofra e della Stazione di Atripalda, attraverso mirati accertamenti tecnici (in particolare, mediante l’analisi dei sistemi di videosorveglianza e l’acquisizione tabulati telefonici), di delineare un quadro probatorio tale da consentire all’autorità giudiziaria di emanare il provvedimento.

Un secondo indagato è stato sottoposto a perquisizione domiciliare finalizzata a raccogliere ulteriori elementi di prova in ordine ai predetti reati, in quanto indiziato di aver favorito il destinatario della misura cautelare.

 

 


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore