web1

facebook
whatsapp
image-452

Ciclismo, esordio positivo per la formazione atripaldese Eco Evolution Bike alla 24° edizione della coppa

2022-03-15 18:34

author

Sport, atripalda, ciclismo, team ,

Ciclismo, esordio positivo per la formazione atripaldese Eco Evolution Bike alla 24° edizione della coppa “Carnevale-Città di Saviano”

Gara di primavera che apre la stagione agonistica ciclo-amatoriale targata 2022

pasquale-manna.jpeg

(di Flavia Balestra) Prima gara dell’anno ed esordio positivo per la formazione atripaldese Eco Evolution Bike alla 24° edizione della coppa “Carnevale'' – Città di Saviano”. Gara di primavera che apre la stagione agonistica cicloamatoriale targata 2022. Competizione ricca di emozioni che mette in evidenza la crescita degli atleti: Mario Venezia, Alfonso Alvino,   Pasquale Manna, Giuseppe Albanese e Adolfo Rodia. Cosi la cronaca in breve.

La manifestazione è stata organizzata dal team locale  “Amici del Pedale” presieduta dal  presidente Gioacchino Ciccone. Ai nastri di partenza circa 230 ciclisti divisi in due batterie: la prima partenza ha visto impegnati atleti master40, ciclisti dai 40 ai 65 anni, che hanno percorso7 volte il circuito di 8 Km per un totale di 56 Km. Per la seconda batteria ai nastri di partenza gli under 40, atleti dai 18 ai 39 anni, che hanno  percorso un giro in più del circuito. Circuito che non presenta asperita’ impegnative ma è un percorso velocissimo,. Infatti la media finale di entrambe le batterie è poco inferiore ai 45 km/h.   Manifestazione bene organizzata che non lascia nulla al caso con due partenze distinte e separate e una rosa di corridori che abbraccia tutti, dai più forti e blasonati nomi ai semplici amatori che vogliono solo misurarsi. Per la squadra atripaldese, buona prova di Pasquale Manna, per la prima volta ad una competizione ciclistica, ha tagliato il traguardo al 33° posto,  Rodia Adolfo e Giuseppe Albanese si sono classificati rispettivamente al 47° e 48° posto, mentre nella seconda batteria si è messo in evidenza Alfonso Alvino tagliando il traguardo alla 31ma posizione e Mario Venezia al 87° posto. Dunque, piu’ che positivo il debutto alle competizioni del team Eco Evolution Bike, una splendida prova di squadra che da fiducia e morale per il prosieguo della stagione.


facebook

Direttore responsabile Katiuscia Guarino
​redazione@irpiniareport.it

Irpinia Report - Quotidiano d'informazione della Campania e della Provincia di Avellino. Registrazione Tribunale di Avellino n.1/2011 del 3 febbraio 2011
Copyright © Irpinia Report Partita IVA: 02606770648 - Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, senza inequivocabile autorizzazione dell'editore