
🚨 Attentati ad Avellino, Atripalda e Santa Lucia di Serino: indagini in corso
Proseguono le indagini sugli spari contro due attività commerciali un’agenzia di noleggio auto in via Francesco Tedesco e una concessionaria ad Atripalda. Due uomini a bordo di uno scooter, armati con pistole diverse (calibro 7,65 e 9), avrebbero agito in sequenza, ma non è ancora chiaro quale sia stato colpito per primo.
Polizia e Carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere e le celle telefoniche per ricostruire i movimenti dei responsabili.
Un altro episodio preoccupante si è verificato a Santa Lucia di Serino: spari contro un’abitazione, probabilmente per intimidazione legata al traffico di droga. Un uomo a bordo di uno scooter avrebbe aperto il fuoco in due momenti diversi nella stessa mattinata.
🔎 Indagini in corso anche sulle aggressioni a Rione Aversa e in via Piave ai danni di un dipendente della società Irpiniambiente preso a sprangate da due uomini incappucciati sotto casa e un imprenditore anche dipendente dell’Alto Calore massacrato di botte con il tirapugni da due persone mentre entrava nel portone di casa.
Polizia e Carabinieri sono al lavoro per fare luce su episodi che destano forte allarme.
I dettagli.
Proseguono le indagini sugli attentati a colpi di pistola avvenuti all'agenzia di noleggio auto in via Francesco Tedesco e alla concessionaria di Atripalda. Polizia e Carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire con precisione il percorso compiuto dalle due persone con casco a bordo di uno scooter che hanno fatto fuoco contro le attività. Anche per determinare quale obiettivo sia stato colpito per primo: l’agenzia di noleggio auto o la concessionaria. Nonostante siano state utilizzate due armi diverse (cinque colpi con una pistola calibro 7,65 contro l'agenzia di noleggio auto e undici colpi con una calibro 9 contro la concessionaria) resta aperta l’ipotesi che si tratti dello stesso gruppo e quindi, non si esclude che i due episodi possano essere potenzialmente collegati. Sono in corso accertamenti tecnici anche sulle celle telefoniche attive nelle due aree al momento dei raid, nel tentativo di risalire a eventuali spostamenti sospetti.
Intanto, a Santa Lucia di Serino i carabinieri dopo aver effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione presa di mira, hanno recuperato alcuni bossoli. Secondo le prime ricostruzioni, l’attentato sarebbe avvenuto in due momenti distinti, con colpi d’arma da fuoco esplosi contro il portone d’ingresso e i vetri delle finestre. Ad agire sarebbe stato un uomo, forse un giovane, a bordo di uno scooter che avrebbe esploso almeno sette colpi in due momenti diversi nella mattinata di lunedì. In questo caso, si segue la pista di un’intimidazione legata al traffico di stupefacenti.


